Lumen – Candele Bio

Lumen – Candele Bio

LUMEN è una casa Italiana specializzata da anni nella produzione di Candele e Diffusori/Deodoranti per ambienti. Tutti i Prodotti Lumen sono rigorosamente prodotti in Italia e realizzati con estratti botanici naturali e olii essenziali e non contengono paraffina. Gli stoppini delle Candele sono in lino e cotone, non trattati con ammoniaca e non contengono piombo. Le fragranze sono selezionate e di alta qualità e non contengono ftalati e muschi policiclici. I Prodotti Lumen non contengono prodotti di origine animale. Si fa prima a dire cosa contengono!: Cera, Olii Essenziali, Estratti Botanici. Gli stabilimenti della Lumen sono alimentati da impianti fotovoltaici. Insomma la VERA CANDELA BIO e diffusori e deodorati esclusivamente naturali. La qualità dei prodotti è elevatissima e la differenza si nota alla prima annusata. Queste caratteristiche rendono le Candele Lumen, TUTTE, sia quelle profumate che inodore, VERAMENTE MANGIAFUMO.

 

Oltre alle Candele Profumate, famose per la persistenza del profumo e la lunghissima

durata, Lumen è conosciuta per un tipo particolare di candela realizzata in vari fragranze nelle collezioni Aromachology e Circlemakers la cui caratteristica più coreografica è data dal fatto che  non colano ma formano dei riccioli mentre si sciolgono formando figure ogni volta diverse. Un elegante oggetto d’arredamento oltre che di “Ambient” e forse per questo l’unica tipologia di candela che non dispiace accendere anche a chi le ama e le tiene rigorosamente spente per non rovinarle. Ciò nonostante queste candele profumano intensamente anche da spente.
La Linea Aromachology dispone di 6 fragranze diverse ciascuna con una proprietà:

Colore Avorio: Well Being (Benessere) con Vaniglia, Rosa e Fiori Scarlatti;

Colore Verde Menta: Relaxing (Rilassante) con Salvia, Lavanda e Melissa;

Colore AzzurroEnergizing (Energizzante) con Basilico, Pompelmo e Drangoncello;

Colore Arancio: Harmony (Armonizzante) con Arancia, Cannella e Patchiouli;

Colore Rosso: Sensual (Sensuale) con Ylang, Ribes e Fiori di Garofano;

Colore Violetto: Uplifting (Risvegliante) con Verbena, Sandalo e Pino Canadese;

La Candela è fatta con ogli essenziali, è alta 25cm e dura 85 ore! Sono incartate da una protezione rigida trasperente, che va tolta prima di accenderle, su cui sono scritte le istruzioni da seguire solo le prime due/tre volte che si accende per consentire alla candela di prendere la forma desiderata. A questo punto lasciate pure la mano alla creatività del “caso”.



 

Della stessa tipologia abbiamo le candele Lumen della linea Circlemakers in tre fragranze:

L’energia e L’equilibrio: (colore rosso) Profumo di Cedro, Balsamo del Perù e Spezie: espressione del controllo, caratteri opporsti che smussano i loro eccessi ed esaltano le loro virtuù. Fiamma solare.

Il sè e il cosmo: (colore arancio) Profumo di Alloro, Incenso e Bergamotto: invito alla meditazione e concentrazione che unisce le energie della Terra (il sè) con quelle del Cielo (il cosmo).

La forza e l’amore: (colore bianco) Profumo di Sandalo, Verbena con Vaniglia e Fiori: manifestazione di corpo e spirito. Emozioni, sentimenti, pensieri ma anche azione, coraggio e saggezza.

Dimensione 70x20cm. Durata 80h

 

 


E ancora, Candele senza allergeni o alla soia, di tutte le forme e dimensioni e con profumazioni particolari come: Rabarbaro, Corteccia,  Yogurt, Cereali, Frangipane, Aloe Vera o mescolanze di profumo come Liquirizia-Fiori-Cacao 

 

dolce, le Mangiaodori che contengono olii essenziali attivi contro gli odori sgradevoli della cucina (neutralizza e rinfresca) o ancora le Pet’s Friend che contengono olii essenziali contro gli odori  degli animali (menta, valeriana ed erba gatta).